Logo

VERSI DI PACE

La più lunga poesia contro la guerra e per la pace

Scrivi i tuoi versi Per la PACE e contro la guerra

La guerra arriva sempre dalle parole che uomini potenti a capo delle Nazioni sanno usare per scatenare odio e violenza, fino a saturare altre menti bacate e portarle a incitare la Guerra come soluzione dei conflitti.

Dalle parole alle armi il passo è breve!
Perché non usare le parole come sistema di controllo antiaereo, anti bombe, anti missile contro quelle altre parole d’odio che uccidono e distruggono? Alla farneticazione della propaganda di guerra contrapponiamo parole poetiche contro la guerra o per la PACE! Combattiamo la guerra con un’infinita poesia fatta di parole di biasimo contro l’orrore della guerra e di chi la fomenta. Una poesia fatta da piccoli versi che ognuno di noi aggiungerà, come se fosse una catena umana lunghissima capace di abbracciare l’intero mondo, nella lingua che le sarà più congeniale.

Proviamoci così! Raccoglieremo tanta gente di PACE nel nostro cammino.
Unisciti a noi! Scrivi i tuoi versi da aggiungere. Li metteremo insieme e man mano li manderemo agli uomini della guerra e ai politici del mondo per spronarli a trovare subito sentieri di pace.

La poesia, così immateriale, sarà in grado di viaggiare col pensiero dell’umanità, perché non provarci?
In questo blog raccoglieremo i versi pervenuti con i vostri commenti e ciascuno di voi, da solo o in comunità, li potrà fare propri per inviarli alle istituzioni mondiali e agli uomini della guerra, quando e come vorrà, fino a farli desistere dalle distruttive idee belliche.

LA PACE È L’UNICA VIA POSSIBILE PER SALVARE L’UMANITÀ.

Auguriamo che la Pace prenda il sopravvento nei cuori di tutti gli uomini.
Mettiamoci a lavoro, scrivete i vostri versi!

(I versi pervenuti saranno soggetti ad approvazione, per evitare frasi sconce, lesive della dignità altrui, o inneggianti a ideologie belliche.)

SCRIVI IL TUO VERSO PER LA PACE
LEGGI I MESSAGGI

SCRIVI IL TUO VERSO PER LA PACE






Autorizzo al trattamento dei miei dati e confermo di aver letto l'informativa per la privacy

(I versi pervenuti saranno soggetti ad approvazione, per evitare frasi sconce, lesive della dignità altrui, o inneggianti a ideologie belliche.)