Palermo, 17 maggio, arrivati in piazza Verdi i 200 equipaggi.
Rombo di motori e applausi in piazza Verdi a Palermo, davanti al Teatro Massimo, l’arrivo dei 200 equipaggi che hanno concluso con successo la XXXV rievocazione storica del Giro di Sicilia. La leggendaria manifestazione automobilistica, ideata nel 1912 da Vincenzo Florio, ha vissuto un’edizione memorabile all’insegna della passione, della cultura e della solidarietà.
A trionfare a bordo di una fiammante Fiat Ermini 1100 rossa del 1946 sono stati Mauro Giansante e Vincenzo Sernese. Grande entusiasmo anche per la novità di quest'anno: il gemellaggio turistico-solidale con il Giappone attraverso l’iniziativa “Il vecchio e il bambino”, che vedrà il vincitore del Giro volare nel Paese del Sol Levante.
Ufficio Stampa

