Marsala, dal 22 ottobre al 21 dicembre, otto serate di grande musica.
Un viaggio che spazia dal fasto dell'opera e dell'operetta alla raffinatezza della musica da camera, fino alle vibrazioni contemporanee del jazz. Il sipario si alzerà il 12 ottobre con "La Magia dell'Operetta". Protagonisti saranno le voci del tenore Francesco La Spada e del soprano Carmen Barone, accompagnate dall'Orchestra Compagnia Lirica Siciliana diretta dal Maestro Salvo Miraglia.
Il 26 ottobre, un omaggio al Romanticismo affidato al pianoforte di Nicolò Giuliano Tuccia. E il 31 ottobre, "Alla fonte di Euterpe, dea della musica e della Poesia". Altri appuntamenti il 9 novembre con il Duo Aurilio, violino e pianoforte. Seguirà il 23 novembre con "La donna e l'amore", concerto di arie d'opera e operetta con il mezzo soprano Elisabetta Paglia e la pianista Angela Ignacchiti. Il 30 novembre l'Aura Trio con Simona Foglietta, violino, Antonietta Gramegna, violoncello e Anna Valanzuolo al pianoforte. Il 7 dicembre si esibirà l'Hulabop Live Orkestra e il suo travolgente jazz.
Gran finale il 21 dicembre con la fisarmonica di Pierpaolo Petta e l'Orchestra Sicelides Musae diretta dal Maestro Zimmardi.
"Siamo immensamente orgogliosi di questo programma - dichiara il Presidente Lo Cicero - Otto appuntamenti che spaziano dall'operetta con la grande Orchestra Compagnia Lirica Siciliana, ai capolavori romantici per pianoforte, fino alla chiusura esplosiva con il Maestro Gioacchino Zimmardi e il fisarmonicista Pierpaolo Petta. L'obiettivo è offrire musica di altissimo livello artistico, ma a un costo estremamente accessibile per incoraggiare la massima partecipazione culturale".
Inoltre, l'Accademia Beethoven porterà la musica nelle scuole e nei centri di aggregazione sociale: si terrà un tour itinerante per la Città, con ingresso gratuito destinato ai ragazzi delle scuole dell'obbligo, agli anziani e ad altre categorie protette.

