GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO ALLA FARDELLIANA DI TRAPANI

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO ALLA FARDELLIANA DI TRAPANI

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO ALLA FARDELLIANA DI TRAPANI

Trapani, la Biblioteca Fardelliana, domani 23 aprile alle ore 09:00, riceverà gli studenti trapanesi per una visita teatralizzata.

Il Comune di Trapani e la Biblioteca Fardelliana celebrano la Giornata Internazionale del Libro, ricevendo gli studenti trapanesi con l'evento "Esploratori di Libri, conoscere e divertirsi tra raconti e personaggi storici"
I giovani saranno guidati da illustri figure che fanno parte della storia di Trapani e della letteratura, tra cui Giovan Battista Fardella, Rosina Salvo e Samuel Butler, interpretati rispettivamente dall'attore e scrittore Giampiero Montanti, dalla scrittrice Stefania La Via e dal professore Renato Lo Schiavo. Attraverso la narrazione e l’interpretazione dei personaggi, gli studenti vivranno un'esperienza educativa e coinvolgente all'interno della biblioteca, scoprendone luoghi, curiosità e aneddoti .
Nel corso della giornata, inoltre, sarà  sottoscritto un partenariato istituzionale tra il Comune di Trapani e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. Promosso dall’Assessore alla cultura, Rosalia d’Alì e dal Sindaco Giacomo Tranchida in sinergia con il Commissario Straordinario Ferdinando Croce: il partenariato prevede la consegna di una selezione di libri che saranno messi a disposizione dei pazienti presso il P.O. “Sant’Antonio Abate” di Trapani che predisporrà uno spazio dedicato all'interno dell'ospedale, dove i pazienti ricoverati potranno consultare e prendere in prestito i libri.