Trapani, la Biblioteca Fardelliana, domani 23 aprile alle ore 09:00, riceverà gli studenti trapanesi per una visita teatralizzata.
Il Comune di Trapani e la Biblioteca Fardelliana celebrano la Giornata Internazionale del Libro, ricevendo gli studenti trapanesi con l'evento "Esploratori di Libri, conoscere e divertirsi tra raconti e personaggi storici"
I giovani saranno guidati da illustri figure che fanno parte della storia di Trapani e della letteratura, tra cui Giovan Battista Fardella, Rosina Salvo e Samuel Butler, interpretati rispettivamente dall'attore e scrittore Giampiero Montanti, dalla scrittrice Stefania La Via e dal professore Renato Lo Schiavo. Attraverso la narrazione e l’interpretazione dei personaggi, gli studenti vivranno un'esperienza educativa e coinvolgente all'interno della biblioteca, scoprendone luoghi, curiosità e aneddoti .
Nel corso della giornata, inoltre, sarà sottoscritto un partenariato istituzionale tra il Comune di Trapani e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. Promosso dall’Assessore alla cultura, Rosalia d’Alì e dal Sindaco Giacomo Tranchida in sinergia con il Commissario Straordinario Ferdinando Croce: il partenariato prevede la consegna di una selezione di libri che saranno messi a disposizione dei pazienti presso il P.O. “Sant’Antonio Abate” di Trapani che predisporrà uno spazio dedicato all'interno dell'ospedale, dove i pazienti ricoverati potranno consultare e prendere in prestito i libri.