PALERMO - MAC TIRE - LUPO- E ROCCO JOHN IACOVONE

 PALERMO - MAC TIRE - LUPO- E ROCCO JOHN IACOVONE

PALERMO - MAC TIRE - LUPO- E ROCCO JOHN IACOVONE

Venerdì 5 aprile, ore 21:30, alla Sala Perriera dei Cantieri culturali alla Zisa di Palermo e l'11 aprile con Rocco John Iacovone.

Suoni naturali, chitarre processate, synth, guarigione e rinascita: Mac Tire ricreerà il suo mondo ipnotico,  nuovo appuntamento di Prima/Vera Contemporanea. Il recital - Amach as an praiseach seo (Fuori da questo caos), tratto dall'omonimo album - è un concerto immersivo che racconta la storia di un percorso: Mac Tire – “lupo” in irlandese, al secolo Gabriele D’Italia, classe ’96, sound designer, musicista, performer, visual artist e compositore palermitano - unisce le videoproiezioni ai suoni naturali, generando un ambiente criptico e metamorfico. Il suo progetto musicale combina musica ambient, sperimentale, elettronica e live looping usando differenti strumenti: la sua chitarra semi-acustica signature ad otto corde, synth, suoni naturali campionati e l'acqua tramite l'utilizzo di due idrofoni. 
11 aprile ore 21.30. Rocco John Iacovone è un grande musicista/ compositore molto influente nel Lower East Side di New York, dove ha creato gruppi musicali con i migliori musicisti di Downtown. Si esibirà con il suo quintetto a cui si unisce la moglie, l’artista Denise Fusco Iacovone che, in una seduta di action painting, coinvolgerà il pubblico.

 

Foto: Mac Tire