Domenica 25 febbraio,ore 17:00, presso ARCI PASOL Via Bongiorno, 29 Partinico, assemblea pubblica tra le Associazioni del Territorio per la tappa siciliana del Festival.
Le Associazioni del territorio si danno convegno per costruire la tappa siciliana della tournèe internazionale del Festival de La Nomad House che si svolgerà a PARTINICO dal 6 al 10 Giugno 2024. Da aprile a luglio 2024, le roulotte e i camion della compagnia teatrale belga attraverseranno le strade dell'Europa e della Tunisia, portando una serie di attività culturali gratuite al pubblico di 6 città (Bruxelles, Berlino, Salonicco, Partinico, Sousse, Parigi) in collaborazione con i partner locali del progetto. Il programma comprende spettacoli, conferenze, ed una mostra. L'obiettivo è dare voce a persone che ancora troppo spesso sono vittime di stigmatizzazione e discriminazione, e di diffondere questa voce attraverso uno spettacolo creativo e altre attività culturali.
Dopo l'Assemblea, seguirà il concerto di Alfonso Moscato, cantautore, chitarrista e arrangiatore che nella prima parte della sua carriera è stato l’ideatore e leader della band “Cordepazze” pubblicando gli album “I RE Quieti” (2008) e “L’ Arte della Fuga” (2012). Nel 2015 intraprende la carriera da solista componendo l’album “La Malacarne” con la partecipazione alla batteria di Luca Bergia dei Marlene Kuntz.
Ulteriori informazioni su:
https://www.facebook.com/lanomadhouse.lnh
Foto: Alfonso Moscato