Nato a Trapani, è vissuto a Rilievo(Misiliscemi), da più di vent'anni risiede a Sant Esteve(Barcellona).
L’artista di origine italiana che fa parte del grupo Artviu (arteviva), ha partecipato con due opere “Alfombra y Euro” (tappeto e euro) al Galardon Torres Garcia e ha ricevuto un premio per la sua originalità.
Baldo, da più di 20 anni risiede a Sant Esteve (Barcelona) e collabora con il gruppo di artisti locali Artviu. E’ un architetto e si dedica alla pittura, scultura e modellismo navale. Ha partecipato ad esposizioni individuali e collettive in Spagna, Francia ed Andorra, riscuotendo sempre ottimi riconoscimenti per le sue opere.
“La Alfombra” è stata realizzata con fogli di carta di riviste di differenti colori che l’artista ha arrotolato, uno per uno, e fissati ottenendo una cromaticità di colori e di disegno unico.
“Euros” è costituito da diversi biglietti piegati, ricorrendo ad una fonte di calore, dandole la sua forma finale.
Le due opere fanno parte della esposizione denominata “Jugando” (giocando) che è stata presentata nel mese di Luglio nella sala municipale “El Celler”.
In questa edizione del premio, che porta il nome del pittore Joaquin Torres Garcia, hanno partecipato 47 artisti nelle varie discipline di pittura, scultura, fotografia e disegno digitale. La mostra del 6 ottobre scorso è stata organizzata dalla Galleria “Imaginarte Gallery” nella sede della “Casa Madrid” a Barcellona.