ARTE E CULTURA NELL'AUTUNNO GANGITANO

ARTE E CULTURA NELL'AUTUNNO GANGITANO

ARTE E CULTURA NELL'AUTUNNO GANGITANO

Gangi(PA) - Dal 28 settembre al primo ottobre.

Al via a Gangi gli eventi dell'autunno tra arte, cultura, degustazioni e divertimento. Il prossimo week end torna uno degli eventi più attesi: “Vivere in Assisi”, in programma da domani 28 settembre al primo d’ottobre. Un antico quartiere di Gangi si trasformerà nell’Assisi del 1200. Una rievocazione, storico medievale sulle tracce della vita di San Francesco. Una delle rievocazioni medievali più importanti di Sicilia che si colloca a pieno titolo nel panorama italiano degli eventi storico-francescani. Vivere in Assisi riproporrà l’esperienza spirituale del Santo attraverso un format inedito tra teatro, danza, canto, poesia, monologhi e dialoghi. La kermesse è organizzata dall’associazione Vivere in Assisi con il patrocinio del comune di Gangi e la collaborazione di diverse associazioni locali. Previste nel centro storico anche delle taverne medievali dove i visitatori potranno degustare un pasto tipico dell’epoca.

Per gli eventi strettamente culturali: sabato 30 settembre, alle ore 18, a palazzo Bongiorno, sarà presentato il romanzo di Roberto Tedesco ”Faride e la terra del Mito” dopo i saluti del sindaco Giuseppe Ferrarello, dialogheranno con l’autore, il giornalista Ivan Mocciaro e l’editore Nicola Macaione.

Dal 29 settembre a primo di ottobre palazzo Bongiorno ospiterà la personale di pittura di Navarra dal titolo “Congiunzioni” Viaggio tra astratto e figurativo.

 

 

 

Pubblicità Elettorale