TAORMINA: DAL ROCK A VERDI NEI TEATRI DI PIETRA

TAORMINA: DAL ROCK A VERDI NEI TEATRI DI PIETRA

TAORMINA: DAL ROCK A VERDI NEI TEATRI DI PIETRA

Al Teatro antico di Taormina, il 22, 23 e 24 agosto.

Il 22 agosto,il trittico musicale per il Teatro antico di Taormina inizia con uno straordinario evento in omaggio ai Pink Floyd, in occasione del 50° anniversario della pubblicazione dello storico album Dark Side of the Moon. L'evento sancirà per la prima volta una speciale collaborazione tra il Coro Lirico Siciliano, il pianista Giuseppe Andaloro e i Pink's One - Pink Floyd Tribute Show, band di 10 musicisti tra le più importanti, apprezzate e specializzate del settore con la speciale partecipazione del percussionista dei Pink Floyd GARY WALLIS.

Quindi,  il 23 Agosto alle 21:30,  l'Ennio Morricone Tribute, un omaggio al più popolare compositore del '900, con le musiche da film che hanno reso celebre il maestro romano nel mondo con l'Orchestra Filarmonica della Calabria diretta da Filippo Arlia e le voci soliste di Maria Francesca Mazzara e Alberto Munafò. Sarà un crescendo di emozioni e serena nostalgia in un’atmosfera intima e sognante, una serata che rappresenta un tributo doveroso dedicato a un grandissimo musicista, compositore e arrangiatore italiano.

La sezione taorminese del Festival Lirico dei Teatri di Pietra si concluderà il 24 Agosto con il capolavoro verdiano LA TRAVIATA

Il capolavoro del Cigno di Busseto sarà realizzato in maniera completa e innovativa con una particolare mise en espace firmata dal talento registico di Salvo Dolce, con effetti che regaleranno allo spettatore un vero e proprio intimo coinvolgimento nel dramma in tre atti ispirato a “La Dame aux camelias” di Alexandre Dumas figlio.

Assoluti protagonisti due tra i complessi di maggiore rilievo, il Coro Lirico Siciliano e l'Orchestra Filarmonica della Calabria, diretti da Filippo Arlia. 

Il melodramma verdiano vedrà schierati nomi di rilievo internazionale: a interpretare il ruolo di Violetta Valery il soprano italo - francese Chrystelle Di Marco, dalla voce torrenziale e ricca di pathos, il tenore Giulio Pelligra, artista siciliano affermato in tutti i più rinomati Teatri d'opera internazionali, sarà Alfredo Germont, mentre il baritono Mario Cassi commuoverà con la paterna interpretazione di Giorgio Germont.