CONVEGNO AL POLO UNIVERSITARIO DI TRAPANI SU ARTI DECORATIVE, COSTUME E SOCIETA'

CONVEGNO AL POLO UNIVERSITARIO DI TRAPANI SU ARTI DECORATIVE, COSTUME E SOCIETA'

CONVEGNO AL POLO UNIVERSITARIO DI TRAPANI SU ARTI DECORATIVE, COSTUME E SOCIETA'

Venerdì 21 e Sabato 22 aprile presso l'Aula magna Università.

Arti Decorative, Costume e Società nel Mediterraneo tra XVIII e XIX secolo: convegno al Polo Universitario di Trapani

 

Venerdì 21 e Sabato 22 aprile 2023, avrà luogo, presso l’Aula Magna “Giovanni Tranchina” del Polo Territoriale Universitario di Trapani, Lungomare Dante Alighieri 2/4, un interessante Convegno Internazionale di Studi sul tema “Arti Decorative, Costume e Società nel Mediterraneo tra XVIII e XIX secolo”, organizzato dall’Università degli Studi di Palermo, Polo Territoriale Universitario di Trapani Territoriale Universitario di Trapani, e dall’Osservatorio di Arti Decorative “Maria Accascina”, Palermo.

Dopo i saluti istituzionali interverranno insigni studiosi di prestigiose Università ed Istituzioni italiane ed estere come Spagna, Portogallo e Malta.

Tra i relatori saranno anche le Storiche dell’arte trapanesi Daniela Scandariato (Museo regionale di Trapani “Agostino Pepoli”) che, venerdì alle ore15.00, tratterà il tema “Case di bambola” nella Trapani di fine Settecento: la “Nascita della Bambina”, e Lina Novara (Associazione Amici del Museo Pepoli) che, sabato alle ore 9.00, relazionerà su “Argenti inediti della Cattedrale di Trapani”. La partecipazione è libera, sia in presenza che on line.

Questi i link per partecipare ed assistere al convegno on line:

Venerdì 21 aprile – Mattina: https://bit.ly/41AaI3E

Venerdì 21 aprile – Pomeriggio: https://bit.ly/3MOf96x

Sabato 22 aprile: https://bit.ly/3KFGkhq