Le due Comunità unite per celebrare insieme la festa di San Giuseppe.
I Comitati Organizzatori della Festa di San Giuseppe di Marettimo e Salemi, dopo una serie di incontri , hanno deciso di unirsi per celebrare insieme una delle feste più importanti della tradizione siciliana.
Le amministrazioni comunali di Favignana e Salemi e le rispettive Pro Loco hanno espresso grande entusiasmo per questo gemellaggio, che rappresenta un'occasione unica per valorizzare le rispettive tradizioni e promuovere lo scambio culturale tra le due comunità.
La Festa di San Giuseppe è una celebrazione che richiama ogni anno migliaia di visitatori, attirati dalla bellezza e dall'unicità della manifestazione. La collaborazione tra Marettimo e il Borgo di Salemi permetterà di arricchire ancora di più l'offerta culturale, offrendo ai turisti un'esperienza ancora più autentica e coinvolgente.
La festa di San Giuseppe è anche un momento di solidarietà e condivisione, che coinvolge tutta la comunità: grazie a questo gemellaggio, le due comunità potranno unire le loro forze per realizzare progetti comuni e promuovere lo sviluppo economico e sociale dei rispettivi territori.
Il Comitato Organizzatore della Festa di San Giuseppe di Marettimo e il Comitato Organizzatore della Festa di San Giuseppe del Borgo di Salemi invitano tutti i cittadini e i turisti a partecipare alla festa.
Il 14 Marzo una rappresentanza del Comitato di Marettimo sarà ospite a Salemi e l’invito sarà ricambiato dal Comitato salemitano a Marettimo in data 20 Marzo.
L'occasione sarà anche propizia per scambiare esperienze e conoscenze, creando un legame ancora più forte tra Marettimo e il Borgo di Salemi: un nuovo capitolo nella storia della Festa di San Giuseppe, che si arricchisce di nuovi significati e di una nuova dimensione di condivisione e solidarietà.