CAMPIONATO ZONALE CLASSE HANSA

CAMPIONATO ZONALE CLASSE HANSA

CAMPIONATO ZONALE CLASSE HANSA

Iniziato il campionato il 4 e 5 marzo - proseguirà il 18 e 19 con la seconda tappa.

La Classe Hansa è una tipologia di imbarcazione che permettere la navigazione a vela alla maggior parte della popolazione mondiale che avrebbe voluto praticarla ma per le quali l’impresa risultava difficoltosa o poco agevole. Si tratta di una serie di imbarcazioni estremamente stabili e di semplice utilizzo in grado di assicurare a principianti ed esperti grande divertimento sia a livello ludico che agonistico. Le soluzioni progettuali sviluppate dai cantieri Hansa, rendono queste imbarcazioni estremamente sicure anche in condizioni critiche e permettono anche ai più inesperti di approcciare alla navigazione a vela.

Grazie ad una serie di servomeccanismi queste barche rendono possibile navigare a vela anche alle più gravi condizioni di disabilità, con grande meraviglia di chi non avrebbe mai potuto immaginare di solcare le acque di mari e laghi in totale autonomia.

In particolare i modelli Hansa 303 Wide e Breeze possono esser condotti da una o due persone. Queste imbarcazioni sono dotate di due vele, di una maggiore capacità di carico e sono adatte anche in condizioni del mare impegnative. Ideali per i principianti, con o senza istruttore a bordo, per realizzare una divertente nautica da diporto e per regate di circolo. Il 303 è una classe ISAF con quasi 1.000 barche naviganti in più di 25 paesi.