Pranzo natalizio, ieri 20 dicembre" con i ragazzi diversamente abili.
Il consiglio direttivo della Lega Navale Italiana – Sezione di Trapani ha partecipato ieri, 20 dicembre, nei locali della sede sociale, al pranzo natalizio organizzato dai ragazzi con disabilità, con i genitori e gli operatori della Cooperativa sociale Voglia di Vivere.
Quest’ultima da tempo è impegnata nel territorio trapanese per promuovere l’integrazione sociale di giovani adulti con disabilità e la loro inclusione in contesti di normalità.
Da qualche tempo alcuni locali della Lega Navale sono stati messi a loro disposizione per attività lavorative, quali laboratori di cucina, arte, teatro, musica, scherma, nuoto, giardinaggio, pilates, corsi di igiene personale. Tutte attività che mirano a costruire in ciascuno dei ragazzi speciali che seguono l’autonomia e l’attitudine alla convivenza.
Attività importante e meritoria, quella della Cooperativa Voglia di Vivere, con lo scopo anche di raggiungere l’obiettivo principe: il cosiddetto “dopo di noi”, che è la domanda che si pongono tutti i genitori di questi ragazzi: "cosa ne sarà di mio figlio quando non ci sarò più?"