Ricco cartellone natalizio a partire dal 16 dicembre.
Si inizia venerdì 16 dicembre con “’A bona nova”, Natale siciliano con Melo Zuccaro, Giorgio Maltese e Mimmo Aiola che si terrà nella chiesa dell’Immacolata alle ore 20:00. Sabato 17 dicembre sarà la volta del tradizionale “Concerto di Natale” che si terrà in chiesa Madre alle ore 20:00 a cura dell’Associazione “San Gregorio in armonia” presieduta dal maestro Domenico Testaì.
La giornata di domenica 18 dicembre, invece, vedrà due momenti di intrattenimento, uno la mattina alle ore 10:00 in Piazza Immacolata dedicato alle famiglie con l’arrivo di “Babbo Natale in carrozza” a cura dell’associazione “Rose Ranch”, quindi alle ore 19:30, in chiesa Madre, Santa Maria degli Ammalati, si terrà il concerto di musica etnica a cura del “Gruppo di canto siciliano” che eseguirà i canti della tradizione popolare siciliana.
Dopo la pausa del Natale le manifestazioni riprenderanno giovedì 29 dicembre, in chiesa Madre, alle ore 19:00, con un altro concerto del coro polifonico “Immago vocis” diretto da Salvatore Resca sulle note della fisarmonica di Anselmo Petrosino.
Dopo il Capodanno gli intrattenimenti vedranno l’appuntamento di lunedì 2 gennaio, alle ore 18,00 nell’Auditorium comunale per la “Tombola dei saperi” alla quale possono partecipare tutti.
L’appuntamento successivo sarà mercoledì 4 gennaio, nell’Auditorium comunale, alle ore 19:00, e questa volta sarà il gruppo “I figli dell’Etna” a cuntare e cantare del Natale siciliano.
Gli spettacoli si concluderanno con animazione per bambini il 6 gennaio, in Piazza Immacolata, con l’arrivo della Befana dalle ore 10:00 alle ore 12:00, a cura de “La Cinci”.
Foto: Gruppo di canto popolare