NATALE A GANGI TRA JAZZ, PRESEPE VIVENTE, DEGUSTAZIONI, MOSTRE E SPETTACOLI

NATALE A GANGI TRA JAZZ, PRESEPE VIVENTE, DEGUSTAZIONI, MOSTRE E SPETTACOLI

NATALE A GANGI TRA JAZZ, PRESEPE VIVENTE, DEGUSTAZIONI, MOSTRE E SPETTACOLI

Da domani, 8 dicembre prende il via il Natale di Gangi(Madonie)

 

Al via domani, 8 dicembre,  le manifestazioni natalizie  con il debutto, alle 21:30, nella chiesa Madre di San Nicolò, del coro Gospel Joyful Song che presenta lo spettacolo “Total Christmas Praise”.

Sarà un fine anno ricco di eventi nel Borgo più bello d’Italia. L’amministrazione comunale di Gangi ha varato un programma che prevede concerti jazz, il presepe vivente “da Nazareth a Betlemme”degustazioni, iniziative per i più piccini, mostre e tanto divertimento.

Venerdì prossimo, 9 dicembre, ci sarà il primo spettacolo del Castelbuono Jazz Winter: “Natale a Gangi” con lo spettacolo di Giuliana Di Liberto “Gospel”. Scontinua l11 dicembre, alle ore 18, con lo spettacolo di Mario Incudine che racconterà come “Scinniu la notte” e ancora il 16 dicembre toccherà al grande armonicista siciliano Giuseppe Milici - Quartet. L’antivigilia di Natale, il 23 dicembre, i “Palermo Spiritual Ensemble" presentano il loro gospel in dialetto siciliano. Si chiude il 26 dicembre con Dixie King (esibizione per le vie del centro storico)Gli spettacoli, ove non specificato, avranno luogo nell’aula Polifunzionale sotto piazzetta Vitale alle ore 21:00.

Ci sarà da sbirrazzirsi con altre iniziative: "il cibo di montagna", "la giornata ecologica", "Natale dei bambini", "Il Presepe vivente", "Mostre d'arte"

Voglio ringraziare la Pro Loco e le varie associazioni che ci collaborano – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – la Città Metropolitana, il BCC delle Madonie e l’Enel per il contributo. Siamo riusciti a mettere su un cartellone degli eventi di tutto rispetto tra serate Gospel e il Presepe Vivente sono sicuro che Gangi sarà una delle mete preferite per queste festività, il nostro Borgo è pronto ad accogliere visitator

i e turisti”.

 

 

Pubblicità Elettorale