PRIMA VISIONE "2100"

PRIMA VISIONE

PRIMA VISIONE "2100"

Martedì, 7 giugno alle ore 20:00 presso la Lega Navale di Trapani, proiezione e tavola rotonda sui cambiamenti climatici in Sicilia

La Lega Navale di Trapani ospita un evento importantissimo sulla "salute ed il clima in Sicilia". Verrà proiettato il docufilm "2100" relazzato con la regia di Fabrizio Antonioli.

Attraverso il documento di Fabrizio Antonioli e Thalassia Giaccone, ci si potrà fare un'idea di come cambieranno le condizioni climatiche in Sicilia nei prossimi anni. La tutela dell'ambiente, ormai, è diventata una materia di studio fondamentale per la salvaguardia del pianeta e la Sicilia, centro del Mediterraneo, sarà la protagonista nel bene e nel male di tutti i cambiamenti che influenzeranno la vita degli uomini,  della fauna e della flora. Sarà un momento di studio e di riflessione cui seguirà una tavola rotonda con associazioni ambientali, esperti ed istituzioni: non c'è più tempo da perdere, e tutti siamo chiamati ad un miglior uso delle risorse naturali ed al rispetto del suolo e del mare.

Sfoglia la Fotogallery dell'articolo