"DEL VEDERE E DEL SENTIRE" MOSTRA DI FRANCO MARROCCO

"DEL VEDERE E DEL SENTIRE" MOSTRA DI FRANCO MARROCCO

San Giovanni La Punta(CT), Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell'Arte, fino al 13 giugno.

Alla Fondazione La Verde La Malfa, la mostra “Del Vedere e del Sentire”, personale di Franco Marrocco, Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano presso cui è anche docente di Pittura. La mostra ha permesso in questi mesi di ammirare una serie di dipinti dell'artista che è protagonista di una ricerca pittorica che trova la sua ragion d'essre in un personalissimo linguaggio astratto che fonde insieme materia, luce e colore. Le opere di Franco Marrocoo hanno costantemente dialogato con lo spettatore seducendone lo sguardo e spingendolo a compiere quel "viaggio dell'anima" che coinvolge la dimensione più intima e spirituale dell'essere umano, esortandolo a provare a comprendenre la sua essenza più profonda. Il critico d'arte Giorgio Agnisola così si esprime: "E' stata la mostra di un artista di rilievo la cui opera è interpretata come un cammino, un viaggio spirituale letto in una pittura che ha, si, un segno astratto, informale, a tratti simbolico, ma che in realtà è soprattutto un luogo dialettico tra il Vedere e il Sentire. Un'espressione che riprende una ricerca interiore, elaborata con finezza, sensibilità, ma anche con grande e lucida attenzione intellettuale, e che diventa in questo lavoro sensibile e attenta dimensione dello spirito".

Ufficio Stampa

 

.

.

Pubblicità Elettorale