"OPHEA" RACCOLTA POETICA DI PAOLA GUSINU

"OPHEA" RACCOLTA POETICA DI PAOLA GUSINU

Cinquantadue poesie di Paola Gusinu che parlano ...della sua Favignana.

Una raccolta che esprime l'amore e tutte le sue sfaccettature. Paola canta "Ophea" e la sua amata Favignana. Il pensiero di Ivaldo Franceschini descrive l'anima della poetessa:

"I contesti ambientali,  i colori, gli spazi, le forme e le emozioni descritti, proposti da questa amabile autrice Paola Gusinu, si traducono in un modo sensibile per esaltare la bellezza, tanto che le sue poesie  conducono il pensiero, quasi lo guidano, lo filtrano e lo plasmano in desiderio di voler credere soltanto nella bellezza stessa.

Il suo l’amore per l’isola di Favignana  dove lei organizza eventi poetici, le attribuisce un connotato in più che è il “dono” del saper scrivere e descrivere quello che sente dentro l’anima,  sicuramente perché anche influenzata dalla bellezza della Sicilia e del suo essere incanto.

I suoi versi sono profondi come lo è il mare nella sua parte più azzurra.

L’artista in tal senso, non si concede distrazioni o pause in questa affascinante ricerca, fatta di esplorazioni del mondo vissuto o voluto vivere.

In presenza di tanta nobile capacità espressiva Paola Gusinu è indotta a soffermarsi attraverso l’arte dello scrivere, sulla magnificenza del cosmo, oltre lo stesso studio ed oltre l'analisi.

C’é  in lei la determinazione alla proposizione di contenuti evocativi, per affermare con imperio la sua voglia di rappresentatività, del suo ruolo determinante  atto ad osannare  l’amore per il cosmo,  in tutte le sue espressioni e sfaccettature. Favignana è un'isola dell'Italia appartenente all'arcipelago delle Egadi con la quale questa poetessa ha gemellato il cuore".

Paola Gusinu nel 2021 fonda l’ Associazione poetica “ Ophea “ con l’obiettivo di dare risalto alla poesia in Lingua Italiana  e Vernacolo Siciliano, un’opportunità per coloro che vogliono dar voce ognuno al proprio talento, esprimere la propria arte in tutte le sue forme, sia essa poetica, musicale e pittorica.

 

Pubblicità Elettorale